L'ARCHITETTO

E’ iscritto all’ordine degli architetti pianificatori paesaggisti conservatori della Provincia di Como, al numero 2489.

Dopo il conseguimento della laurea in Architettura nel 2006 presso il Politecnico di Milano ha lavorato all’interno di prestigiosi studi internazionali con esperienze anche all’estero.

L’interesse che coltiva per i vari aspetti della professione si spinge dalla progettazione edile e di interni a quella a scala urbana e sociale. Ha frequento un master internazionale di secondo livello presso il Politecnico di Milano: Polis-Maker, per la gestione degli insediamenti urbani nel 2009 che gli ha dato la possibilità di collaborare con professionisti d’altri ambiti disciplinari costituendo team in grado di gestire le complesse problematiche anche dei sistemi a macro scala.

Nel 2010 consegue l’attestato di tecnico certificatore per la Regione Lombardia, ciò gli ha permesso di acquisire competenze poi costantemente approfondite che lo hanno portato alla specializzazione nella costruzione di case ad elevato risparmio energetico.

La passione per la tecnica e il lavoro artistico e artigianale delle maestranze, affiancati all’esperienza maturata sui cantieri nella figura di direttore lavori, gli hanno permesso di ottenere consapevolezze e attenzione che impiega in tutte le fasi della costruzione, sino alla cura del dettaglio esecutivo.

LO STUDIO

E’ concepito come una rete di professionisti, in grado coordinarsi e interagire per portare le proprie specializzazioni al servizio del progetto. Il servizio al cliente è sartoriale e si modula attivando le varie competenze a seconda delle specificità del tema in esame e le necessità della committenza.

La linea progettuale dello studio è caratterizzata da architetture pulite generate da volumi semplici e dall’essenzialità dei materiali impiegati. Gli strumenti essenziali del progetto sono per noi lo spazio, la luce e la materia con l’uomo posto al centro.

 

 

L’ idea di un architetto non è mai solo formale. Deve essere al tempo stesso sociale, scientifica e poetica.